♔ ♕ * Creme di Lusso * ♔ ♕ Parliamone! ♔ ♕

Care amiche e cari amici, chi di noi non ama prendersi cura della propria pelle?
Oggi ci sono numerose scelte a nostra disposizione per la cura della pelle del viso, dai prodotti low cost a quelli medio alti, ma vogliamo dare una occhiata alle offerte del mercato del lusso? Creme dai costi elevati ma che promettono meraviglie; Faranno parte della vostra skin care quotidiana? Diamo una occhiata^^

CHANEL

La maison più famosa del mondo ci propone una gamma varia di creme per il viso, dalla sontuosa linea sublimage alla più nota Hydra Beauty e sarà su questa ultima che mi soffermerò.

La linea Hydra Beauty ci promette come suona già dal nome una idratazione ottimale, disponibile in varietà di Chanel Hydra Beauty Micro Serum, Chanel Hydra Beauty Creme,Chanel Hydra Beauty Micro Crème,Chanel Hydra Beauty Crème e Chanel Hydra Beauty Gel Crème,
Chanel Hydra Beauty Nutrition Nutrimento Supremo. Le caratteristiche principali sono la presenza di Camelia e Zenzero blu.

La crema base Hydra Beauty si presenta con una consistenza medio ricca adatta a pelli secche, è una buona base trucco e si applica mattino e sera. La camelia che è essenza base della crema è un ottimo antossidante e il prodotto è non comedogeno. Odora di fiori e frutta e la confezione è in vasetto. La presenza della vitamina C ed E ne fa veramente un buon prodotto.

La crema Hydra Beauty gel invece è una crema più leggera e a rapido assorbimento, ha le stesse proprietà della crema ma una consistenza diversa, stesse note floreali e fruttate per il profumo, adatta a pelli meno sensibili.

DIOR

La splendida casa Dior ci offre almeno tre linee di creme prestigiose, HydraLife, Prestige, Capture Totale.Ne ha Molte altre ma devo fare una cernita. Farò dei brevi cenni su due  prodotti, uno per ognuna delle ultime due linee.

Capture Totale esiste in crema da giorno e da notte e in Crema Youth (adatta per pelli normali e secche) , sono creme ricche che hanno forti proprietà antiage. Con raffinati ingredienti africani, adatti per la rigenerazione cellulare e che contrastano le discromie, unici e ricercati. La Youth ha estratto di Iris e molte vitamine, estratti dalla prugna anche.

La Prestige ha crema leggera, crema Essenziale e Crema contorno occhi. La crema leggera è adatta per pelli miste e grasse e riequilibra l’idratazione cutanea. Contiene Rosa di Granville. Si applica fino a due volte al dì. La Essenziale è sconsigliata alle persone con pelle grassa.

estée lauder

 

La nota casa ci propone diverse linee, prenderò in esame solo Re-Nutriv e Resilence Lift, ma esiste anche Day/NightWear, AdvancedTime. La linea Re-Nutriv è molto costosa, la Ultimate Diamon costa sui 390 euro, ed è adatta per le donne che rivogliono tonicità e freschezza.

La Diamond ha inoltre proprietà eccellenti, come il Tartufo Diamond, l’oro e alcuni estratti dalle perle. Elementi rari e preziosi che ne spiegano anche il costo proibitivo. Contrasta bene le rughe e risulta ottima per pelli miste e grasse.

La Resilience invece è una linea cara ma più umana XD Nutriente, rimpolpante e antirughe, la linea offre una gamma di almeno tre creme. Occhi, giorno e notte. Gradita alle pelli miste, la crema giorno ha un particolare mix di ingredienti, derivati dalla mimosa e dalla malachite, ideale per ottenere un effetto molto luminoso e al contempo stimola la produzione di collagene.  Ha un buon fattore di protezione Spf.

Givenchy

La Givenchy  ci propone fra le creme basic idratanti tre linee principali, la Le Soin, La L’Interporel e la Hydra Sparkling. Andiamo ad analizzare la seconda, la crema da giorno.

L’INTEMPOREL Global Youth Silky Sheer Cream è una crema morbida e setosa. Gli ingredienti che la compongono formano il Timeless Blend Complex, che agisce sinergicamente per ridare alla pelle un aspetto giovane e senza tempo. Ha POLIFENOLI incapsulati. ACIDO IALURONICO light, DERIVATO DELLA VITAMINA E. Profumo di fiori, potenti proprietà antiossidanti, questa crema si applica mattino e sera. Purtroppo la linea non ha protezione solare.

La Hydra Sparkling invece è una linea che ha estratti di avena e acido ialuronico. Inoltre lo Sparkling Water Complex è impreziosito con estratti degli amminoacidi e zuccheri. Opacizzano la pelle questi ingredienti e donano elasticità e radiosità. Per pelli normali e miste, a rapido assorbimento è un ottima base trucco.

♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕ ♔ ♕

Allora, abbiamo analizzato in modo generico il lavoro di 4 grandi case delle creme di lusso. Voi che idea vi siete fatte? Ditemelo nei commenti o condividete il post!

A presto!

Mascara&Cupcake

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...