Candele – Idee per il Fai da te :)

Cosa c’è di più bello di un lume di candela per riscaldare l’atmosfera casalinga?

Se come me siete appassionate di candele, per home decor e per il mood rilassante che ricreano,  allora siete nel posto giusto^^In commercio se ne trovano a iosa, dalle famose Yankee alle WoodWick, passando per le White Barn, Fino alle costose BYREDO, JO MALONE LONDON, Tom ForD e i brand di super Lusso. Ma siete appassionate di fai da te? Allora andiamo ad analizzare qualche spunto.

In Primis dovete procurarvi dei contenitori, io uso i barattoli vuoti in vetro, li lavo, tolgo etichette, e li decoro esternamente. Potete usare lo spago per un effetto shabby o del pizzo per un risultato più sensuale, La rafia,  usate la colla per decorare, vinilica per le stoffe o a caldo per un effetto più immediato. Si può usare anche il sale grosso, spalmando la colla sul vetro, per fare un effetto nevoso, molto carino sotto le feste.

Il barattolo è bene che sia molto alto e largo il giusto. Contenitori per sughi pronti, sottoli0, c’è molta scelta. POtete in alternativa usare tazze in porcellana, bicchieri in vetro resistenti. Poi vi occorre la cera. Se volete in commercio esiste in pacchi già pronta da sciogliere, oppure vi basterà comprare candele economiche e scioglierle a bagnomaria. I colori a cera, triturati, durante lo scioglimento, andranno a dare una nota colorata alla candela.

Aggiungete oli essenziali per dare un profumo unico alla candela, io consiglio vaniglia, Lavanda, bergamotto, agrumi.Fatelo a fuoco spento e mentre raffredda o evaporeranno. Una volta completato il tutto versate la cera nel barattolo, ma prima vi serve uno stoppino, anche questi li trovate a pacchi numerosi su amazon. Vi basterà metterlo al centro e reggerlo con uno spago in cima,o tenuto fermo da due bastoncini che porrete sul bordo del barattolo in posizione orizzontale. Versate e lasciate raffreddare, meglio se in frigo.

Creare candele è utile, rilassante e divertente. Una volta solida la candela sarà pronta per essere utilizzata. Vi lascio con una carrellata di immagini per trarre spunti ed idee! Spero vi sia piaciuto l’argomento, un abbraccio 🙂

Marscara&Cupcake

 

2 pensieri su “Candele – Idee per il Fai da te :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...