💄Rossetti invernali 💄

Diciamocelo, purtroppo le mascherine ci hanno tolto la gioia di vestire le nostre labbra con i colori, si cercano rossetti no transfer e a lunga durata, non si mettono più in mostra i nostri amati rossetti, eppure paradossalmente cresce proprio per questo, sempre di più, la voglia di truccare la bocca.

In inverno poi è d’obbligo il balsamo labbra, che le protegge e le prepara all’applicazione dei lipstick. Ma andiamo a vedere quali sono i colori che io consiglio per la stagione fredda. Naturalmente con la speranza di poter presto tornare a sfoggiare i nostri rossetti, gettando al vento le mascherine.

Va da sè che bisogna scegliere formule avvolgenti, cremose, confortevoli, vellutate, come colori ovviamente perfetti i rossi freddi, ma anche i nude semi matt. E i rossi mattone o terracotta? Un must sotto le feste, insieme ai magnifici rossi rubino e lacca.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quali vi invito a provare. I miei suggerimenti sono ovviamente basati sui miei gusti e le mie conoscenze sul campo. Se i brand che vi citerò risulteranno troppo cari per voi, prendeteli, qualora vi piacesse qualcosa, come spunto, come ispirazione da ricercare in brand meno blasonati. Io ahimè tendo sempre a selezionare prodotti di medio alto budget. 🙂

GAMMA NUDE E ROSATI

Il mito, iconico, stra famoso ma non per questo da ignorare, anzi, è proprio la fama che lo precede a doverci invogliare. PILLOW TALK LIPSTICK di Charlotte Tilbury.

Dal sito Ufficiale di CT: “Il rossetto è la felicità in un tubo!” – Charlotte Tilbury- Sulle labbra di tutti in questo momento, questo iconico rossetto opaco rosa carne è il colore delle labbra per celebrità e top model per eccellenza, creando una MAKEUP MANIA in tutto il mondo, come il segreto per labbra dall’aspetto più pieno e più ampio. Matte Revolution in Pillow Talk migliora la tonalità naturale delle tue labbra, quindi è unico per il tono della tua pelle e il colore naturale delle labbra. Crea un labbro sontuoso e avvolgente in pochi secondi. Il rossetto universalmente amato e più venduto lanciato per regalare a tutte le donne quelle che Charlotte Tilbury chiama “le labbra più belle della tua vita”. La formula matte idratante leviga e modella le labbra dei tuoi sogni per sedurre, tentare e perfezionare ogni broncio. È formulato per ogni donna di ogni età e di qualsiasi carnagione. Arricchite con estratti nutrienti di orchidea, oltre a pigmenti che riflettono la luce, le labbra appaiono più morbide, levigate e più giovani. Rifinito con una punta quadrata angolata, applica direttamente dal bullet per le migliori labbra della tua vita!—– L’estratto di orchidea ammorbidisce, protegge e idrata le labbra per labbra sane e dall’aspetto più giovane. I pigmenti luminosi 3D creano l’illusione di labbra illuminate dall’interno che appaiono più larghe e piene. I trigliceridi miscelati con una miscela perfetta di oli e cere fanno scivolare il colore a lunga tenuta sulle labbra. La punta rivoluzionaria, quadrata e angolata imita la forma di un pennello per labbra per un’applicazione di precisione.

Strepitoso, un gioiello, una opera d’arte, è il Rouge Luxurious Velvet di Guerlain.

Dal sito Ufficiale: questo è il 360 MILKY BEIGE- Il rivoluzionario rossetto matte dal finish vellutato.
Una texture matte non è mai stata così sensoriale: Rouge G incarna l’equilibrio perfetto tra morbidezza, profondità del colore e lunga tenuta (16 ore)**

La formula vellutata altamente pigmentata si stende senza sforzo sulle labbra, per il massimo del comfort.
Comfort* e tenuta** di 16 ore.
Un nuovo stick dalle linee pure e moderne, per un’applicazione generosa e precisa: la base arrotondata segue perfettamente le forme delle labbra, mentre la punta ne sottolinea i contorni con precisione.
Per la prima volta, le Cover Rouge G si rivestono di tessuto e sfoggiano i motivi esclusivi della moda parigina, a cui aggiungono un iconico tocco vellutato: pied de poule, tweed, chevron ecc…
Scopri Rouge G Luxurious Velvet, il rossetto matte vellutato da personalizzare secondo il tuo stile.
Personalizza il tuo Rossetto:
Scegli il colore del tuo rossetto matte vellutato tra una gamma di 15 possibilità ultra pigmentate, intense e profonde.
Scegli la Cover ideale tra una vasta gamma di stili parigini, dal più iconico al più trendy, per completare il tuo rossetto personalizzato.
Personalizza il tuo rossetto e colleziona tutti i Rouge G di Guerlain!

Raffinato ed elegante poi abbiamo il Le Rouge Deep Velvet di GIVENCHY

Dal sito ufficiale: NUMERO 10 BEIGE NU Le Rouge Deep Velvet – Matt effetto poudré ad alta pigmentazione
Le Rouge Deep Velvet incarna le qualità chic e sensoriali della Maison Givenchy. Racchiuso in una lussuosa confezione in velluto rosso che ne evoca il finish opaco effetto poudré, è il tocco finale per il tuo look. Confortevole, leggera e morbida, la texture dall’effetto vellutato scivola facilmente sulle labbra, regalando un colore ultra matt fin dalla prima applicazione e creando un film extra-sottile.
La formula confortevole e a lunga tenuta (12h*) preserva l’idratazione delle labbra per sei ore e assicura un make-up intenso.

Raffinatezza per IL rossetto che non dovrebbe mai mancare nel nostro beautycase o nella nostra borsetta.- ROUGE COCO di CHANEL:

DAL SITO Ufficiale: Numero 434 MADEMOISELLE – ROUGE COCO, il rossetto iconico di CHANEL, reinventato. Una nuova formula più sensoriale, che idrata per tutto il giorno. Una nuova palette ispirata agli amici più cari a Mademoiselle Chanel, coloro che la chiamavano semplicemente Coco. 24 nuance fanno parte della famiglia ROUGE COCO: Arthur, Adrienne, Roussy, Dimitri, …
Composizione
• L’associazione di 3 cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata, nutre le labbra e dona un confort immediato e duraturo.
• Una cera di silicone procura un’esperienza sensoriale nuova. Più morbido, fondente e scorrevole, per una sensazione di fusione immediata sulle labbra.
• Un film polimerico di nuova generazione e sfere in silicone garantiscono una buona tenuta e una maggiore brillantezza.

Il rossetto dei rossetti, perfetto per ogni occasione, il mitico Rouge DIOR :

Dal sito ufficiale: Numero 220 finish vellutato- Rouge Dior è il rossetto Dior dai colori couture. Vero e proprio trattamento a base di fiori, è arricchito con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno di origine naturale. Rouge Dior veste le labbra di 75 colori intensi dal finish satinato, mat, metallizzato o vellutato. Rossetto a lunga tenuta, garantisce 16 ore di comfort* alle tue labbra.
Oggi più moderno, più lussuoso che mai, il nuovo rossetto Rouge Dior si veste di una nuova cintura, decorata dalle iniziali CD, che si richiama alla vita stretta delle cinture dei modelli della Maison.
Ora ricaricabile, il rossetto Rouge Dior incarna alla perfezione la concezione ecosostenibile promossa dalla Maison Dior.L’azione protettiva dell’estratto di peonia rossa, fiore caro a Christian Dior, contribuisce a preservare la naturale idratazione delle labbra per rivelarne lo splendore ed esaltare la luminosità della nuance di rossetto indossata.
L’estratto di fiore di melograno agisce in profondità e contribuisce a migliorare la qualità delle labbra, donando loro morbidezza e dolcezza. Le rughette e le imperfezioni sono come sfumate, il colore si rivela più intenso che mai.
Il burro di karité completa l’azione protettiva degli estratti floreali e fornisce un nutrimento intenso. Sulle labbra così levigate, l’omogeneità del rossetto è assicurata.

GAMMA ROSSI:

La zia Charlotte ritorna con il magnifico K.I.S.S.I.N.G– SO REDProdotto precedentemente noto come “So Marilyn”: KISSING DI CHARLOTTE TILBURY

Dal sito ufficiale- Colore SO RED- Darling, avere iconiche labbra rosse non è mai stato così facile! Il rossetto K.I.S.S.I.N.G. in So Red ha tutto ciò che serve per labbra perfette da baciare. Questo rossetto rosso idratante è perfetto per un make-up esplosivo!
COSA RENDE K.I.S.S.I.N.G. UN PRODOTTO MAGICO:
Le labbra perfette, piene e irresistibili…
Gli estratti di albero (Bixa orellana) contribuiscono a proteggere le labbra dai danni dei raggi UV, combattono lo stress ossidativo e lasciano le labbra morbide, levigate e idratate.
I pigmenti che catturano, diffondono e riflettono la luce regalano alle labbra un effetto brillante e pieno.
La miscela di cere aiuta la formula a scivolare sulle labbra e ottenere un risultato omogeneo e privo di sbavature!
Ideale se ti piacciono i rossetti vivaci con una formula idratante.

Un rosso ciliegia del magnifico TOM FORD , linea LIP COLOR:

Dal sito vesira.com : – COLORE CHERRY LUSH – Lo trovate anche su Sephora- Rossetto di lusso. Formulato con estratto di soia, burro di murumuru brasiliano e olio di fiori di camomilla. Ogni tonalità rappresenta una tonalità di trucco essenziale. Colore: 10 Cherry Lush. – Dal sito Sephora : Un lussuoso rossetto della linea Tom Ford Lip Color i cui pigmenti colorati sono sottoposti a procedimenti speciali per conferire un colore puro, con un perfetto equilibrio di luminosità.
Cremoso. Intenso. Durevole.
Per Tom Ford, nessun accessorio è più straordinario di una bocca perfetta. Posta al centro del viso, la bocca ha il potere di definire tutto il look di una donna.
Dal nude più impalpabile al rosso più acceso al marrone più intenso, ogni tonalità di Tom Ford Lip Color rappresenta la visione moderna di Ford per un trucco dai colori essenziali.
Ingredienti ricercati ed esotici formano la texture super-cremosa e incredibilmente semplice da applicare :
• Estratto di semi di soia
• Burro di Murumuru brasiliano
• Olio di fiori di camomilla
Le labbra rimangono stupendamente lisce e
lucenti.

Volete puntare alle sfumature violacee? Allora non fatevi sfuggire il Rouge Pur Couture Satinato di YSL:

Dal sito Notino: – colore 152 Rouge Extreme- Il rossetto effetto idratante Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture evidenzia la bellezza del tuo sorriso con un colore intenso e al tempo stesso si prende cura della pelle delicata delle labbra.
Caratteristiche:
evidenzia le labbra con colori altamente pigmentati e finitura satinata
resiste sulle labbra a lungo
idrata intensamente assicurando il massimo comfort
ha effetti antiossidanti .

Il rossetto seducente e d’effetto? Per un caldo bacio sotto il vischio? Ma non può che essere di VALENTINO cioè il suo mitico ROSSO VALENTINO rosetto matt e satinato:

Dal sito ufficiale- COLORE 305A Nightfall Rebel- ESPRIMITI CON I COLORI
Tutti i colori della collezione Rosso Valentino esprimono carattere. Un’incredibile gamma che spazia dai 16 rossi fino ai nude più delicati, ai rosa punk o ai più ricercati prugna. Accesa. Spontanea. Una palette di 50 shades da esplorare e sfoggiare.
UN’ESPLOSIONE DI COLORE IN 2 FINISH COUTURE:
SATIN LUMINOSO O MAT VELLUTATO
Che sia un satin luminoso o un mat vellutato e morbido, c’è un finish adatto ad ogni mood.
SATIN LUMINOSO: un look satinato ed estremamente scorrevole.
mat VELLUTATO: mat ultra confortevole, generosamente morbido.
UN PACK RICARICABILE: ABBINA COLORI E MOOD CON UN CLIC
Spontaneo, ma al contempo lussuoso. Rosso Valentino attribuisce una dimensione giocosa al rossetto, con colori ricaricabili che si adattano al mood di ogni giorno. La libertà di sperimentare nuovi look con semplicità. Di scegliere il colore più adatto ad ogni momento. Sblocca il refill dalla base per cambiare il colore.
COLORI VALENTINO: 60 ANNI DI ROSSO
Il rosso è l’anima della maison Valentino e, più che un colore, è un linguaggio a sé. Un universo multisfaccettato, il rosso si scompone in toni e registri. Un codice emotivo e sentimentale che racchiude infinite voci. Femminile, e molto di più. Interpretazione di infinite personalità. Una selezione avvolgente di possibilità. Un accento inconfondibile: passionale, sensuale, aggraziato. Poetico e trasversale. Essenziale. Completo. Contraddittorio: grandioso e severo, opulento e leggiadro, solido e fluido. Un caleidoscopio in cui ognuno trova la propria individualità. Primario e primordiale. Deciso come una dichiarazione, neutrale come un non colore. Senza tempo. Audace e fragile. Valentino.
I rossetti Rosso Valentino si declinano in 16 tonalità di rosso, per creare una moltitudine di look differenti e adattarsi ad una pluralità di carnagioni e sottotoni. Dai rossi saturi e luminosi alle tonalità più calde, una speciale galleria di 16 rossi per trovare quello che esprime la tua vera unicità.
COLORI INFUSI DI LUCE PER UNA MAGGIORE INTENSITÀ
I colori sono infusi di ancora più luce per aumentarne la luminosità e intensità. Questa speciale luce aggiunge una dimensione irresistibile e radiosa. L’esclusiva tecnologia a base di speciali perle potenziatrici di colore, aumenta la luminosità di ogni nuance, riflettendo al massimo la luce.
Il primo tipo è una perla radiante. Selezionata tra 500 perle, è composta da più strati ed è in grado di catturare e riflettere la luce in modo soffuso, senza creare un effetto lucido. Nelle formule satinate, queste perle luminose si mescolano a perle colorate per dare ancora più intensità alle nuance. Le formule mat sono pensate per regalare una luminosità più leggera. Per farlo, il Roma-Light ComplexTM mescola perle luminose e opache in grado di catturare la luce e diffonderla senza spegnere la vivacità del colore.

Altro ed ultimo della carrellata rossetto da non perdere è il Nourishing Lip Color di BOBBY BROWN:

DAL SITO UFFICIALE: Colore POPPY – Tutto quello che le labbra potrebbero desiderare e anche di più. Combina oli naturali estremamente emollienti con una consistenza elastica e un finish lucido.Un tocco nutriente di colore per le labbra, che si fonde con una lussuosa miscela di oli di Avocado, Babassu e Jojoba, con aggiunta di Olive Oil Complex, Burro di semi di cacao e Vitamine C ed E. La potente formula riduce istantaneamente l’aspetto delle linee sottili, per labbra lisce ed elastiche. I pigmenti ricchi di colore sono sospesi in una base trasparente e leggera per un colore puro e pieno con una finitura brillante e uniforme.

******

Poi potrei segnalarvi la gamma dei beige caldi e dei marroni, ma ho deciso solo di proporvi 10 rossetti secondo me must have e classici anche nel genere. Ho escluso rossetti liquidi e lipgloss volutamente. Allora, che ne dite? Quale amate voi?

Spero di esservi stata utile o di avervi semplicemente intrattenuto! Alla prossima!

Mascara & Cupcake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...