🧴 Le maschere viso in inverno 🧴 Alleate di bellezza ðŸ§´

L’ autunno è inoltrato e presto arriverà il freddo invernale, la nostra pelle è già in alcune regioni entrata in contatto con il gelo, di certo è messa a dura prova anche dall’uso intenso delle mascherine. Ecco che quindi, oltre alla seria detersione da fare dopo aver struccato il nostro viso, a proposito per gli STRUCCANTI vedete questo LINK, occorre dare ristoro alla nostra pelle aggredita dal clima severo con una buona e sana maschera.

Maschere ce ne sono di ogni tipo, qualità e formato (crema, tubetto, tessuto), qui andremo ad analizzare le migliori tipologie per de-stressare la pelle dalle sferzate dell’ inverno in arrivo.

Lo scrub sarà un appuntamento immancabile, ma non facciamo mancare al nostro viso una maschera super nutriente. Ovviamente varierà questo dettaglio in base alla vostra tipologia di pelle, ma in generale offrire una maschera lenitiva o idratante in pieno freddo invernale non sarà un male. Gli ingredienti ideali potrebbero essere gli oli vegetali come l’ argan, quello di jojoba, cocco o mandorle dolci, e in aggiunta burri come il karitè.

Andiamo ad analizzarne alcune:

Cream Renergie Multi Lift Ultra Sheet Mask di Lancôme

Innovativa maschera in tessuto anti-age imbibita di 20 grammi di crema anti-rughe Rénergie Multi-Lift Ultra che rilascia la stessa concentrazione di semi di lino della crema Rénergie Multi-Lift Ultra, per una pelle istantaneamente più compatta e radiosa.
La Maschera in tessuto anti-età di Rénergie Multi-Lift Ultra è caratterizzata da un innovativo doppio strato che lascia respirare la pelle donando confort. Il Nano strato esterno dona una maggiore aderenza della maschera alla pelle al fine di rilasciare efficacemente gli attivi evitandone la dispersione. Lo strato interno in cotone invece è costituito da fibre di cotone naturale traspirante e imbibito di 20g della crema anti-età Rénergie Multi-Lift Ultra. Rilascia la crema ed idrata la pelle al contatto. ( dal sito Douglas)

Lumin’Eclat 380 Masque de Nuit di Maria Galland è una maschera da notte rigenerante

Durante la notte, i meccanismi di rigenerazione e recupero della pelle lavorano a pieno ritmo. Questa maschera notturna rigenerante e perfezionatrice della pelle supporta i processi naturali della pelle, in modo da svegliarsi sempre con un aspetto rinfrescato, non importa quanto poco si è dormito. Riduce i segni della fatica e rigenera la pelle durante la notte. Efficaci principi attivi anti-età e idratanti riducono i primi segni dell’invecchiamento: idratano e rienergizzano perfettamente la pelle. La luminosità e i principi attivi perfezionatori della pelle restituiscono luminosità e uniformità alla carnagione e uniformano le imperfezioni.Efficacia provata*: Al mattino, la pelle appare liscia, fresca, rinfrescata e radiosa.Applicazione: Applicare due o tre volte alla settimana la sera sulla pelle pulita dopo aver usato ULTIM’BOOST con effleurages verso l’alto. Evitare la zona degli occhi. Utilizzare il metodo di applicazione per promuovere l’efficacia e il rilassamento. Lasciare in posa per 15 minuti, rimuovere i residui con un tessuto cosmetico se necessario.Efficacia provata: studio su 50 soggetti (20-40 anni); dopo 2 settimane di uso regolare (ogni 2-3 giorni) della maschera in condizioni dermatologiche; media (%) dei risultati in termini di pelle che appare liscia, fresca, rinfrescata e luminosa. (dal sito basler-beauty.it)

Hydrating Mask di Dr. Hauschka

Intensiva protezione e sicurezza benefica: è questo il compito della Maschera nutriente avvolgente. La pelle secca, sensibile e bisognosa di rigenerazione trarrà grande beneficio da questo trattamento particolare perché è molto più di una maschera idratante. La Maschera nutriente avvolgente infatti non solo avvolge protettivamente la pelle, ma attiva anche le sue capacità di immagazzinare l’idratazione. Così la pelle viene protetta a lungo dalla disidratazione e dagli influssi atmosferici spesso causa di irritazioni. Da usare come classica maschera per il viso o da applicare come strato sottile sotto il trattamento per il giorno quotidiano. Condizione della pelle/ Dr. Hauschka Maschera nutriente avvolgente
Per la pelle matura, secca e sensibile(dal sito Ufficiale)

TRATTAMENTO ORO PURO Maschera Lusso di Milanesi Skincare

Maschera viso rivitalizzante anti-età con azione specifica di rigenerazione cellulare per lenire i segni lasciati dal trascorrere del tempo. Ideata per concedersi un momento di benessere. Prodotta con un mix di ingredienti lenitivi, come gli Estratti Biologici di Calendula e Camomilla, nutrienti ed idratanti, l’Oro ed un Complesso Liftante che donano luminosità alla pelle e le regalano un aspetto tonico.*
Adatto a tutti tipi di pelle, soprattutto quelle mature. (Dal Sito Ufficiale)

Superfood Vital Veggie Mask Maschera con Vitamina C per la luminosità

Dimentica il grigiore e la pelle secca in 10 minuti con questa maschera idratante dalla consistenza ispirata ai frullati. Arricchita con supergreen nutritivi e acidi della frutta che aumentano la luminosità, regala una carnagione incredibilmente morbida e liscia. Grazie al prebiotico, naturalmente derivata dallo zucchero, aiuta a mantenere l’equilibrio nella microflora della pelle per un colorito più sano.
La vitamina C e gli acidi del frutto della passione aiutano a rimuovere delicatamente le cellule morte per rivelare una pelle dall’aspetto più liscio e luminoso, mentre gli oli di avocado e di semi di chia ricchi di omega aiutano a sostenere la barriera di idratazione della pelle. Gli estratti di erba di grano, cavolo e ortica, tutti ricchi di clorofilla, aminoacidi, minerali e vitamine, lasciano la pelle idratata e luminosa. (Dal sito Ufficiale)

Peptide⁴ Plumping Pillow Facial Maschera notte idratante di Elemis

Di notte, la temperatura corporea tende a salire per facilitare la riparazione e il recupero. Di conseguenza, la pelle perde naturalmente idratazione durante il sonno. Questa maschera in gel super rinfrescante combatte i segni visibili della pelle stanca e spenta aiutando a trattenere i principi attivi idratanti per tutta la notte, regalando un incarnato luminoso, rinfrescato e ben riposato al mattino.
Vantaggi
Riempie, rimpolpa, reidrataVolume: 50ml (Dal Sito Ufficiale)

LE BLANC MASQUE CRÉATEUR DE LUMIÈRE RIVITALIZZANTE – ILLUMINANTE – RIPARATRICE – CHANEL

LE BLANC Masque è una maschera notte illuminante e rinfrescante 3 in 1 che, durante la notte, rivela e intensifica la radiosità naturale della pelle. La sua consistenza innovativa offre un effetto rinfrescante immediato per ravvivare il colorito. La pelle è uniforme e luminosa.
La maschera agisce in perfetta armonia con la pelle sui tre principali aspetti di una pelle in buona salute: la rivitalizza, la illumina e ripristina l’idratazione cutanea, per rivelare la perfezione naturale.
Ultima fase del rituale notte LE BLANC, agisce come un velo stimolante che intensifica i benefici dei trattamenti applicati in precedenza.
Sin dal risveglio, la pelle è uniforme, luminosa, turgida e levigata. Risplende di vitalità e salute.
Benefici
Sin dal risveglio, la pelle risplende di salute e vitalità. Luminosa e uniforme, è idratata, turgida e levigata. La sua bellezza interiore si riflette all’esterno, più intensa che mai.

Una luminosità come non si era mai vista, quella di una pelle che risplende di salute:
1. Rivitalizzare:
– Luminosità: +23%*
– Pelle levigata
– Tonicità
2. Regolare:
– Luminosità: +23%*
– Uniformità
– Trasparenza
3. Nutrire:
– Idratazione: +40%*
– Pelle turgida
– Confort

La pelle è istantaneamente idratata e rinfrescata.
Sin dal risveglio, il colorito è più luminoso.
Dopo un mese, la pelle risplende di vitalità e salute.

* Valutazione clinica dopo 4 settimane di utilizzo (n=31).
INGREDIENTI CHIAVE
Formulata con il prezioso estratto di fiore di ume e con perla naturale, LE BLANC Masque rivela una pelle che risplende di salute e vitalità.

1. RIVITALIZZARE – Estratto di fiore di ume
Una pelle in sana è una pelle vitale. CHANEL ha creato un estratto di fiore di ume, ingrediente naturale ed esclusivo* che rinforza l’espressione di un fattore specifico, coinvolto nella vitalità della pelle. Rivitalizzata, la pelle è più resistente agli stress interni ed esterni.

2. REGOLARE – Estratto di fiore di ume
Il riflesso di una luce pura passa attraverso una pelle luminosa e un colorito radioso. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’estratto di fiore di ume illumina intensamente il colorito spento e affaticato. Ravviva l’incarnato e aiuta la pelle a ritrovare uniformità e luminosità.

NUTRIRE – Olio di fiore di ume
Perché la pelle risplenda di salute e bellezza, deve essere profondamente idratata. Ricca di perla naturale idratante, LE BLANC Masque ripristina l’idratazione della pelle, istantaneamente e in maniera duratura.

* Estratto dalla varietà più preziosa di fiore di ume, coltivata in un campo dedicato, esclusivo CHANEL, con un procedimento di estrazione specifico.
COME APPLICARE
La sera, applicare uniformemente LE BLANC Masque sul viso, evitando il contorno occhi, al termine del rituale di bellezza, dopo la crema. Lasciare agire tutta la notte. Ultima fase del rituale notte LE BLANC, agisce come un velo stimolante che intensifica i benefici dei trattamenti applicati in precedenza. (dal Sito Ufficia

L‘OCCITANE INVIGORATING FACE & EYE MASK – Maschera viso

Arricchita con melone provenzale freschissimo, questa maschera rivitalizzante viso e occhi 3 in 1 dona immediatamente un aspetto strepitoso alla pelle stanca (incarnato opaco, borse sotto gli occhi) e fornisce protezione e idratazione per una pelle rinvigorita e rivitalizzata. Il melone associato alla vitamina C è noto per le sue naturali proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’incarnato opaco causato dalle aggressioni esterne.
Vantaggi:
• Ridona un effetto incarnato luminoso alla tua pelle
• Combatte l’incarnato spento causato dalle aggressioni esterne.
• Ravviva gli occhi e riduce le borse sotto gli occhi.
• Protegge e idrata la tua pelle
Perfetta per le pelli miste, normali e grasse.
La sua texture sorbetto ultra fresca ti regala un momento di intenso benessere.
Adatta a tutti i tipi di pelle. (dal sito Ufficiale)

LIFTACTIV SPECIALIST Hyalu mask – Maschera all’acido ialuronico

Maschera viso con 1% di acido ialuronico di origine naturale, estratto di lievito d’Agave ed estratto di liquirizia per stimolare la produzione di acido ialuronico per un viso dall’aspetto più tonico e rimpolpato.
Grazie alla sua texture effetto seconda pelle, il viso appare subito morbido, idratato e riposato.Un eccezionale effetto rimpolpante.
L’acido ialuronico è presente in modo naturale nella pelle, questa molecola si distingue per la sua capacità di trattenere l’acqua come una spugna. Aggiunto alla formula aiuta a riempire le rughe e distendere i tessuti. Rinforza barriera cutanea e la ridensifica, idrata e rimpolpa la pelle. Acqua Vulcanica di Vichy
Una protezione per la pelle.
Il prodotto formulato con Acqua Vulcanica di Vichy che con i suoi 15 minerali e la sua composizione unica aiuta a rendere la pelle più forte e resistente contro le aggressioni quotidiane. Studi clinici hanno evidenziato la sua capacità di rinforzare le difese naturali della pelle. (dal sito Ufficiale)

Vitamin Nectar Vibrancy-Boosting Face Mask Maschera illuminante viso di FRESH

La maschera illuminante viso Vitamin Nectar Vibrancy-Boosting Face Mask idrata e addolcisce la pelle, ravvivandone la naturale luminosità. Simile a deliziosa marmellata, la sua texture è composta al 50% da un concentrato di agrumi a base di arance, limoni e clementine. Questa maschera per il viso racchiude anche un potente mix composto dalle vitamina C, E e B5, estratti di limone e arancia e minerali rivitalizzanti, per un incarnato radioso.
Il plus?
Arricchita con vitamina C e acidi della frutta (AHA), la maschera idratante dalla texture golosa e dal gradevole profumo di agrumi che risveglia la luminosità della pelle e le restituisce tutta la sua luminosità e freschezza.
Per quale tipo di pelle?
Adatta a tutti i tipi di pelle in cerca di energia.
I benefici?
– Esaltatrice di luminosità per un incarnato radioso grazie alla vitamina C.
– Idratazione completa per una pelle liscia e morbida.
Consiglio di bellezza:
– Prima di applicare la maschera viso nutriente, liberare la pelle dalle impurità con il gel detergente viso ultra delicato Soy Face Cleanser.
– Usando la maschera sotto la doccia, il vapore acqueo amplificherà il suo delizioso profumo di agrumi.
– A ogni giorno la sua maschera viso Fresh! Durante la settimana, alternare le maschere a seconda delle esigenze cutanee per ottimizzare i benefici della routine di bellezza. (dal sito Sephora)

Eccoci giunti alla fine dell’argomento, per adesso.

Spero allora le mie segnalazioni possano esservi utili! E voi, quali maschere usate e preferite in inverno?

Mascara & Cupcake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...