♔Skincare Invernale♔

Ci siamo, il freddo ormai ha preso campo e l’inverno è praticamente alle porte, in alcune zone è già bello che iniziato.

E la nostra pelle? Ha bisogno delle cure necessarie per questa gelida stagione.

Come fare dunque per organizzare una adeguata skincare del viso? Il primo nemico è ovviamente il freddo. Screpola, arrossa, indebolisce le difese lipidiche della nostra pelle, ne fa perdere sostanze nutrienti. Secca terribilmente.

Quindi bisogna agire con strategia e attenzione. La base sarà sempre siero e crema viso da giorno e, per uscire, MAI senza filtro solare. Tuttavia dobbiamo aggiungere diversi step per proteggere e idratare al meglio. Ricordiamoci che dipenderà sempre dal tipo di pelle che avete, il tipo di trattamento. Ma qui farò una panoramica generale delle fasi necessarie a combattere il freddo invernale. Possiamo anche permetterci di intensificare l’obiettivo anti-età con prodotti che in estate è meglio evitare.

I DETERGENTI non devono irritare, partiamo da loro. Ricordiamoci che in questo periodo dobbiamo utilizzare prodotti che fanno da scudo, che proteggono e nutrono e non che tolgano all’epidermide ciò di cui ha bisogno per schermarsi.

Ergo scegliamo detergenti burrosi, in mousse, che sono soffici e delicati, che massaggiano la pelle con dolcezza mentre la depurano, e poi il classico latte + tonico. Da utilizzare sempre con acqua tiepida.

A seguire le mie personali segnalazioni (cliccate sui prodotti per i dettagli) :

Potenti saranno poi gli OLI , perfetti da aggiungere alla crema base o usati da soli.  Ideali per la routine serale, sono tuttavia perfetti in inverno, specie quelli naturali o quelli a rapido assorbimento, che non ci lasciano la pelle troppo unta. Poche gocce, massaggio lento su tutto il viso, e avrete una pelle setosa e nutrita.

A seguire la mia selezione (cliccate sui prodotti per i dettagli):

Dedicate anche un po’ di tempo alle MASCHERE viso. Amiche affidabili per nutrire e coccolare la nostra pelle messa a dura prova dal freddo. Ci aiutano a riportare l’equilibrio giusto.

In tessuto, in barattolo, alla sera, veloci o lunghe, importante riescano a rilassarci e dare beneficio. Purificanti, idratanti, lenitive o perfezionatrici dell’incarnato, in commercio ce ne sono a iosa e adatte ad ogni tipo di pelle.

Ecco la mia selezione (cliccate sul prodotto per i dettagli):

Infine ricordiamoci del CONTORNO OCCHI e di proteggere SEMPRE le labbra con dei buoni balsami ogni giorno. Zona super delicata intorno agli occhi, che va curata maggiormente e protetta dal gelo con creme specifiche.

A seguire la mia selezione (cliccate sul prodotto per i dettagli):

Le creme antirughe del periodo possono contenere retinolo e acido ialuronico, specie nel primo caso non scordate mai di usarlo con attenzione e mettere la protezione solare, è ideale per combattere al meglio i segni del tempo.

 

Spero vi sia stato tutto utile, un bacione ^^

Mascara & Cupcake

 

 

4 pensieri su “♔Skincare Invernale♔

  1. Runa ha detto:

    Trovo confortevole la maschera in tessuto, rinfrescante e tonica,purificante come non credevo, anche con il freddo, messa fresca sul visto dopo un’attenta detersione rilassa e distende.
    Uso quella della Garnier ma non disdegno provarne altre 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...