
Ci siamo, il freddo ormai ha preso campo e l’inverno è praticamente alle porte, in alcune zone è già bello che iniziato.
E la nostra pelle? Ha bisogno delle cure necessarie per questa gelida stagione.
Come fare dunque per organizzare una adeguata skincare del viso? Il primo nemico è ovviamente il freddo. Screpola, arrossa, indebolisce le difese lipidiche della nostra pelle, ne fa perdere sostanze nutrienti. Secca terribilmente.

Quindi bisogna agire con strategia e attenzione. La base sarà sempre siero e crema viso da giorno e, per uscire, MAI senza filtro solare. Tuttavia dobbiamo aggiungere diversi step per proteggere e idratare al meglio. Ricordiamoci che dipenderà sempre dal tipo di pelle che avete, il tipo di trattamento. Ma qui farò una panoramica generale delle fasi necessarie a combattere il freddo invernale. Possiamo anche permetterci di intensificare l’obiettivo anti-età con prodotti che in estate è meglio evitare.

I DETERGENTI non devono irritare, partiamo da loro. Ricordiamoci che in questo periodo dobbiamo utilizzare prodotti che fanno da scudo, che proteggono e nutrono e non che tolgano all’epidermide ciò di cui ha bisogno per schermarsi.

Ergo scegliamo detergenti burrosi, in mousse, che sono soffici e delicati, che massaggiano la pelle con dolcezza mentre la depurano, e poi il classico latte + tonico. Da utilizzare sempre con acqua tiepida.
A seguire le mie personali segnalazioni (cliccate sui prodotti per i dettagli) :
Potenti saranno poi gli OLI , perfetti da aggiungere alla crema base o usati da soli. Ideali per la routine serale, sono tuttavia perfetti in inverno, specie quelli naturali o quelli a rapido assorbimento, che non ci lasciano la pelle troppo unta. Poche gocce, massaggio lento su tutto il viso, e avrete una pelle setosa e nutrita.
A seguire la mia selezione (cliccate sui prodotti per i dettagli):
Dedicate anche un po’ di tempo alle MASCHERE viso. Amiche affidabili per nutrire e coccolare la nostra pelle messa a dura prova dal freddo. Ci aiutano a riportare l’equilibrio giusto.
In tessuto, in barattolo, alla sera, veloci o lunghe, importante riescano a rilassarci e dare beneficio. Purificanti, idratanti, lenitive o perfezionatrici dell’incarnato, in commercio ce ne sono a iosa e adatte ad ogni tipo di pelle.
Ecco la mia selezione (cliccate sul prodotto per i dettagli):
Infine ricordiamoci del CONTORNO OCCHI e di proteggere SEMPRE le labbra con dei buoni balsami ogni giorno. Zona super delicata intorno agli occhi, che va curata maggiormente e protetta dal gelo con creme specifiche.
A seguire la mia selezione (cliccate sul prodotto per i dettagli):
Le creme antirughe del periodo possono contenere retinolo e acido ialuronico, specie nel primo caso non scordate mai di usarlo con attenzione e mettere la protezione solare, è ideale per combattere al meglio i segni del tempo.
Spero vi sia stato tutto utile, un bacione ^^
Mascara & Cupcake
Molto interessante, questo è un bel suggerimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, coccolarsi è la regola numero uno 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Trovo confortevole la maschera in tessuto, rinfrescante e tonica,purificante come non credevo, anche con il freddo, messa fresca sul visto dopo un’attenta detersione rilassa e distende.
Uso quella della Garnier ma non disdegno provarne altre 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie cara del tuo intervento, sì non le ho citate perché abbastanza note quelle Garnier. Io sono una fan di quelle in barattolo ma quelle in tessuto sembrano ottime, specie per pelli secche o misto secche. Un abbraccio :*
"Mi piace"Piace a 1 persona