👁Cura del Contorno Occhi 👁

La parte più delicata del nostro viso: il contorno occhi è più sottile del resto del volto di circa 5 volte, è sensibile alla secchezza ed è il primo a fare la spia se siamo stanche o stressate.

Con il trascorrere del tempo la microcircolazione sanguigna e linfatica del contorno occhi rallentano e sono sempre più sensibili queste zone agli agenti esterni e atmosferici.

Eccolo che quindi è più esposto alle prime rughe, questo punto fine del nostro viso. Fumo, bere, e pessimo stile di vita peggiorano le cose. Le palpebre si muovono diecimila volte al giorno circa e pensate che con il passare del tempo perdono elasticità e quindi la parte perde collagene, ergo vedremo comparire prima rughe sottili e poi zampe di gallina.

Come possiamo quindi prendercene cura al meglio? In primis fatelo da subito, già dopo i diciotto anni, poi non andate MAI a letto truccate, bevete molta acqua, idratate giorno e notte con prodotti specifici, usando un massaggio molto delicato dall’interno verso l’esterno e picchettando con i polpastrelli in modo lieve.

Passiamo quindi ad analizzare quali sono i prodotti migliori per mantenere un contorno occhi fresco e giovane. I principi attivi da preferire sono: il retinolo, vitamine C, K ed E , acido ialuronico, ceramidi e neuropeptidi. Poi aggiungo la centella asiatica, l’escina (derivato dall’ippocastano), l’aloe vera, caffeina e polvere di perla/diamante.

Ovviamente dovete selezionare i prodotti con determinati principi attivi in base 1 al tipo di pelle che avete e 2 in base al tipo di problema da affrontare. Se avete una pelle secca orientatevi verso creme ricche per la notte, se pelle mista su texture leggere che si assorbono subito, se sensibile attente ai componenti che dovranno essere lenitivi, se grassa ovviamente creme non troppo ricche.

Per le RUGHE prediligete acido ialuronico e vitamine antiossidanti, e collagene. Per le OCCHIAIE centella asiatica, l’escina e la caffeina sono ideali e acido glicolico che illumina e schiarisce.

Adesso andremo alla selezione di quelle che vi segnalo io 🙂

  • Shiseido Benefiance Wrinkle Smoothing Eye
  • Contorno Occhi Acido Ialuronico+Peptidi by Collistar
  • Fresh – Rose Eye Gel Cream – Gel crema
  • La Roche Posay Hyalu B5 Occhi Contorno Occhi
  • Crema Contorno Occhi Wrinkle Smoothing – Madara
  • Lierac Premium Yeux Crema Contorno Occhi Anti Età
  • Diego dalla Palma – Gold Infusion Contorno Occhi
  • GALÉNIC Ophycée Crema Contorno Occhi Levigante

Spero vi possa essere stato tutto utile, un abbraccio!

Mascara & Cupcake

2 pensieri su “👁Cura del Contorno Occhi 👁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...