Tendenze P/E 2020 :)

Parliamone!

Non starò a raccontarvi dei trend, li trovate online in ogni dove, vi parlerò delle MIE opinioni in merito. Le sfilate che hanno presentato le nuove proposte per la stagione primavera estate 2020 hanno parlato chiaro, ci sarà una donna di ogni genere, dalla glamour tutta paillettes alla seducente cat woman ecopelle e trasparenze. Io vi dirò la mia sui vari trend in esame 🙂

Un must sarà usare tessuti delicati come lo chiffon, tulle,  e fantasie come le classiche rose rosa; questi trend mi piacciono, anche se non sono particolarmente amante del floreale addosso, si rischia spesso di assomigliare alla vecchia tenda della zia Peppina. Sì ai tessuti leggeri, che non segnano e danno freschezza.

L’utilizzo della fantasia floreale e molto tropical mi sta bene, ma dosata, con gusto, sfondi chiari e poche foglie esotiche, il resto rischia effetto divano della nonna che vive in Sudan.

Aborro totalmente l’uso eccessivo dei glitter e dell’oro, cose che trovo altamente pacchiane. Sì invece al ritrovato e sempre eterno gusto bon ton e borghese, con delicati cardigan e camicie sobrie.

poi…

Trasparenze sexy con abiti lingerie o maniche velate e stile sadomaso? Dunque ok agli abiti sottoveste se mixati in modo leggiadro e non troppo succinti, magari abbinati a spolverini, ma decisamente pollice verso per lo stile frusta e guanti di pelle. Superato, volgare, trash.

Il ritorno del rosa? Dal cipria al baby? Finalmente! Per me è un must eterno.

Gusto vintage in stile anni Ruggenti o anni 50? Un bel like qui, finalmente un ritorno alla femminilità. Sarà un piacere sfoggiare una gonna al ginocchio o un blazerino.

No alle espadrillas, per me odiose già negli anni 90, e sì invece alle borse it-bag, strutturate e rigide che non stancano mai.

E voi che ne pensate?

Fatemelo sapere con commenti o like^^

M&C

Pubblicità

2 pensieri su “Tendenze P/E 2020 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...