Chi di noi non ha desiderato, anche un solo istante, lasciarsi coccolare un bel po’ in una atmosfera da centro benessere?
Vi propongo alcune idee arredo che renderanno subito il vostro bagno come se foste in una SPA.
In primis create un ambiente confortevole e green, sia che abbiate un arredo country chic, shabby, moderno o classico, arte povera. Cercate di eliminare oggetti a vista come prodotti trucco, parrucco e corpo. Occultateli in ceste o armadietto. Ponete sul lavabo, in zona vasca o doccia alcune piante, vere o finte che siano. (Se finte compratele di buona qualità, da sembrar vere). Un vaso fiorito a bordo vasca, una piantina pensile in zona doccia, un vaso con altri fiori sul lavabo. Fornitevi di sali da bagno, asciugamani bianchi e candele.
Arriva quindi il momento di posizionare le candele, a bordo vasca se avete questa ultima, vicino la doccia se avete doccia. Procuratevi oli corpo profumati da porre in un vassoio, moderno o classico in base al vostro arredo, assieme a saponetta profumata, 1 candela in bicchiere di vetro, una spazzola per esfoliare. Accanto o dove avete spazio mettete tre asciugamani arrotolati, sormontati da una pietra di fiume. Riempite la vasca o avviate la doccia con acqua calda e spruzzate nell’aria un miscuglio di acqua e olio essenziale di lavanda (o a vostra sceta) che avrete prima miscelato in uno spruzzino vuoto.
Mettete un po’ di musica rilassante e zen nel vostro cellulare o in un mezzo per diffondere il suono, sali profumati in vasca, o una bomba da bagno, cuscino per la testa, e immergetevi.
Sarà sublime ^^ Poi a bagno (o doccia) finito non scordate di passare olio corpo profumato^^
Quindi ricapitoliamo, gli elementi sono molti. Contenitori per sali da bagno a bordo vasca, candele, oli essenziali da fare in spry, olio corpo, spazzola per esfoliare prima del bagno la pelle, diffusore eventuale per deodorare la stanza, musica rilassante, asciugamani bianchi, saponette decorative, piante decorative, almeno 2, accappatoio bianco, ciabatte di spugna.
Preparatevi anche una maschera per il viso prima di entrare in vasca per un effetto detox e pulente. Concedetevi ora il lusso di un bagno con trattamenti come in una SPA.. ma fai da te 😀
Spero di avervi dato molte buone idee! Alla prossima^^
Mascara&Cupcake
Ecco questa sì che è una bella idea. La cosa che adoro sono i sali da bagno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io! Prova a fare delle modifiche seguendo i suggerimenti^^
"Mi piace""Mi piace"