Cosa ci porta questo autunno/inverno sulle labbra e sugli occhi? Un look decisamente sognante, etereo, soft, che lascia da parte i toni intensi delle foglie rosse d’acero d’autunno o gli ocra delle foglie caduche, ma che ci avvolge di sorbetto, di rosa tenue, di nude.
Incarnato sobrio, omogeneo, lievemente dorato o pallido, che accoglie giochi di luce melliflua, con labbra rosate, gloss naturali, labbra talmente eteree da ricordare quelle di fulgide fate nordiche. Evocando quadri Preraffaelliti, disegnando una donna principesca.
Anche lo sguardo non sarà sovrastato da impalcature cupe, si useranno toni lievi e sempre dall’effetto naturale, almeno secondo i suggerimenti degli stilisti. Toni leggeri di malva, color grigio talpa, nude vari.
Per le tipe più tiger inside comunque non mancheranno i look più decisi, con forti usi dell’eyeliner, per uno sguardo accattivante e aggattato.
Lo smokey eyes sarà sempre protagonista indiscusso, sia in toni caldi e soffusi che in quelli freddi del viola.
E voi, che look adotterete per questa nuova stagione?
Fatemelo sapere nei commenti^^
Mascara & Cupcake
Tonalità Soft
Chanel Rouge Allure Ink
Dior Power Look
Palette 5 COULEURS
Le Rouge Deep Velvet- Givenchy
L’Absolu Rouge Ruby Cream- Lancôme
Rosecliff Rosa tenue- Nars
Chanel Nuove Nuances
LE PRISMISSIME- 9 COLORS EYE PALETTE – MULTI-FINISH EYESHADOWS- Givenchy
Che dire è molto interessante questo articolo, io non sono una persona che ama il trucco e forse sono un pò strana perché non sono capace, però lo smoky eyes mi piace perché fa molto dark gotic.
^_^ Ilenia Leonardini, autrice.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ilenia, a me piace molto ma con il tempo sono diventata più sobria. Anche a me piace molto quel tipo di effetto sugli occhi, mi sa di fascinoso. Non sei strana, devi solo fare pratica 🙂
"Mi piace""Mi piace"