La primavera fa i capricci, il tempo è piovoso, ma noi che abbiamo il sole dentro vogliamo preparare il corpo alla bella stagione. Forza con la depurazione, un poco di sano movimento con passeggiate lunghe, cibo leggero (Pasqua permettendo XD) , e… cosa fare per la pelle? Va preparata per il bacio del sole.
Ergo andiamo di scrub viso e corpo! Io sono una seria appassionata dell’esfoliazione, abbinata a prodotti tonificanti e nutrienti. In commercio ce ne sono moltissimi, oltre a quelli che potete fare in casa. Quali vi segnalo allora? Mi concentrerò sui prodotti corpo.
Partiamo dai prodotti Collistar.
Il primo è Talasso Scrub Rassodante
Caratteristiche:
1. leviga e rigenera con sali marini e Fior di Sale della Sardegna
2. tonifica e defatica grazie all’estratto di Ginepro
3. idrata e nutre con gli oli di Lentisco, Sesamo e Vinaccioli
Poi a seguire direi:
Talasso Scrub Anti Acqua
Caratteristiche:
- Esfoliante: i sali marini e lo zucchero di canna levigano e rivitalizzano.
- Drenante anti-acqua: l’azione osmotica dei sali marini unita all’effetto ‘sauna’ delle spezie e a quello fluidificante di ippocastano e quercia marina alleggeriscono la silhouette.
- Snellente: gli estratti di caffè, edera e tè verde combattono le rotondità.
- Nutriente-Idratante: gli oli di andiroba, avocado, jojoba, macadamia, mandorle dolci, kukui e soia rendono la pelle morbida ed elastica.
- Energizzante: gli oli essenziali di camomilla, ginepro, lavanda, limone, patchouly e timo infondono vitalità. °°Azione cosmetica che non comporta perdita di peso.
Infine: Scrub Corpo Nero Sublime
Caratteristiche:
1. Esfolia, leviga e rinnova grazie ai cristalli naturali di zucchero che asportano le cellule morte dalla superficie epidermica, accelerando il fisiologico turn-over cutaneo e rendendo la pelle subito incredibilmente morbida, liscia e uniforme.
2. Rigenera, idrata e rivitalizza con l’estratto di Orchidea nera, idratante e protettivo, le cellule staminali di Gardenia bianca, rigeneranti e ricompattanti e l’olio di Nigella sativa, rivitalizzante e riparatore.
3. Detossina e purifica grazie alle specifiche proprietà dell’argilla nera e del carbone di Bamboo che, liberando i pori da tossine, impurità e cellule morte, favoriscono l’ossigenazione dei tessuti cutanei.
4. Illumina e sublima la pelle conferendole radiosità e perfezione grazie allo straordinario effetto luce dell’estratto di Perla Nera.
Tutti gli scrub vanno applicati con pelle umida, massaggiare nelle zone più ruvide, per preparare la pelle all’abbronzatura e togliere cellule morte.
Altri prodotti, segnalo:
Biopoint Scrub allo Zucchero di Canna
PraNaturals Scrub Corpo Con Sali Del Mar Morto
GOMMAGE CRUSHED CABERNET di Caudalie
GOMMAGE Divino di Caudalie
lush – Magic Crystals Gel doccia scrub
A parer mio i migliori prodotti utilizzano i sali del mar morto e i sali di Epsom. Poi ovviamente più il prodotto è naturale meglio è. ^^
Dopo lo scrub come andiamo a setificare la nostra pelle? Idratando prima e rassodando dopo^^
Segnalo prima le creme idratanti.
CREMA FONDENTE SUBLIME COLLISTAR
CREMA SOFFICE DELLA FELICITA COLLISTAR
Elizabeth Arden Crema Corpo
Crema corpo Aveeno
———–Poi le Creme RASSODANTI corpo:
CREMA RASSODANTE INTENSIVA PLUS COLLISTAR
Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo
Shiseido Body Creator Aromatic Crema Corpo Rassodante
lift fermete corps crema riche rigenerante corpo CLARINS