Oggi parliamo di un argomento interessante che sta prendendo campo nel mondo della moda e della cosmesi, il Biologico, cosmetici e accessori, abbigliamenti, che rispettano ambiente e natura, creati con prodotti naturali e non inquinanti.
Esistono delle realtà tutte italiane che trattano questo genere, moda eco sostenibile come quella proposta dall’azienda Waistemade che realizza cinture ecologiche e cruelty free. Riciclando gomme di biciclette usate. Oppure Marisé Perusia, azienda di Perugia che realizza abiti con fibre naturali, rigorosamente fatti in Italia con tutti i passaggi regolari. Fortunale realizza maglieria pugliese, con filati e tessuti ecologici, per uomo e donna.
Ma veniamo alla protagonista, la borsa.I marchi che realizzano borse con materiali come pvc riciclato, tessuti riciclati, materiali sintetici riciclati, tecnofibre e legno non sono moltissimi ma si vanno via via affermando. Possiamo citare Too Italy, Miomojo, Wood Bag D-design, Adelaide Carta, e per legno segnalo Katia Gori, Gio Bastian, ma questo ultimi utilizzano anche cuoio, ergo dovrebbero essere fuori lista bio, tuttavia in questo articolo parlo anche delle borse in legno e altri materiali e dal punto di vista puramente “fashion” mi sento di includerli.
Ed eccovele! Godetevi una carrellata di foto. Borse realizzate in legno di Palissandro o Noce, o pezzi di legno di scarto, quello che conta è stupire. Realizzate poi con materiali bio e sostenibili, poiché conta anche rispettare la natura!

Gio Bastian borse

Gio Bastian borse

Katia Gori borse

Katia Gori Borse. modello Roma

Gio Bastian Borse

Resso, borse artigianali

Adelaide Carta borse materiali bio

Wood Bag D-design borse

Miomojo borse materiali eco sostenibili
E voi cosa ne pensate? Volete comprare bio? Legno e cuoio? Ditemelo con un commento! ^^
Mascara&Cupcake