Come ci si poteva aspettare dalle novità P/E 2019 sono in arrivo colori pastello, fluo, sorbetto,e tante belle cosette simili. Di seguito un riassunto delle varie tendenze:
Le sneakers :
saranno articolare, con fantasie geometriche dai colori vivaci, gialli, verdi, e borchie in alcuni casi, soft e total pink, un rosa cipria, in altri. Dominerà il rosa, fucsia, cipria, baby, alternato al bianco. Per chi cerca l’originale non mancheranno i color ocra ed i maculati.
IL BEIGE- Uno dei colori di tendenza:
Borse, giacche, pantaloni eleganti, gonne, scarpe, abiti, tutto sarà in quella tinta sobria e molto chic che è il beige. Un color sabbia che fa sognare e che ci riporta subito nei salotti bon ton della buona società.
Il TRENCH:
Un intramontabile! Rosa, beige, grigio, questo anno lo vogliamo più soft che mai, ma anche in nero, o rivisitato con linee moderne. Non può mai mancare.
TOP MINIMAL:
Il top corto, cortissimo, adatto a chi può permetterselo, questo anno sarà un must. Lavorato a maglia, in pelle o variopinto non avrà importanza, sarà molto gettonato.
IL MINI DRESS:
Non fa mai mancare la sua presenza, il mini abito : satinato, con paillettes, argenteo, nero, scintillante! Per essere sempre perfette le sere d’estate o non smettere mai di farsi notare.
BON TON e TRASPARENZE:
Questa P/E sarà all’insegna delle trasparenze sexy negli abiti lunghi, un gradito ritorno per chi ama questo tipo di sensualità. Che sia tubino, o fluente, l’abito fascerà il corpo regalando grazia nei movimenti, con fluttuanti trasparenze. O sarà ricamato e prezioso con scollature esagerate. Anche il Bon- Ton torna in auge, con completi da vera diva d’altri tempi.Gonne al ginocchio, voilants, camice ben chiuse, colori tenui. Resta comunque un bon.ton molto alternativo, misto a linee decise, con gonne a campana al ginocchio o molto strette.
Polka Dot:
Oltre ad abiti molto plissettati e pieni di voilants, tornano gli amati “pois” dalle donne che amano il vintage.
ROSSO DI SERA:
Che sia scarlatto o rosso magenta, sarà il red il colore trend per le serate estive. Il maestro Valentino non potrà che farci da guida.
ANDREMO IN BIANCO:
Non passa mai di moda l’essenzialità del bianco. Pizzo, macramè, pizzo san gallo, plissettato, l’abito sarà comunque total white, anche modello caftano.
STAMPE:
A fiori, a righe, animalier, per tutti i gusti e lunghezze!
COLORI INTENSI:
Andranno forte anche i colori fluo, il giallo e l’arancio.
SANDALI:
Bassi o alla frate, con zeppe e con tacco spesso. Questo anno i sandali sono comodi!Fibbie grandi, pitonati, o dettagli gioiello, ci sarà spazio anche per qualche tacco vertiginoso.