E partiamo alla grande inaugurando la sezione dedicata al cibo e alle ricette con una di mia invenzione!
Pomodori freschi per salsa, rosso intenso, tagliati a spicchi. Olive nere denocciolate, cipolla o cipollotto tritato, olio quanto basta, basilico, sale, peperoncino in polvere e ricotta fresca salata.
INGREDIENTI:
– 6/8 pomodori rossi freschi
– Cipolla o cipollotto delicato
– Olive nere dolci una decina
– Ricotta fresca
– Sale
– Olio d’Oliva
– Peperoncino
– Basilico
– Pasta spaghetti numero 3
PROCEDIMENTO:
Affettare il pomodoro e toglierne i semi. Distribuire in padella. Se volete fate prima un soffritto con olio e cipolla e lasciate riposare. Denocciolare le olive e affettarle a metà.
Tritare bene la cipolla.
Fare rosolare in padella a fuoco medio basso, con aggiunta di sale e peperoncino. Schiacciare il pomodoro per farne uscire l’essenza che si fonderà all’olio.
A cottura quasi ultimata basilico e poi ricotta, che dovete precedentemente salare, mantecare tutto in padella con la pasta scolata e poco oltre la cottura “al dente”.
Saltare bene e poi servire.
Spero vi piaccia! Se la provate fatemi sapere con un commento ed un like! 🙂
Baci!
* Le ricette di Mascara&Cupcake *